AlloggiatiWeb - Aggiungere nuove credenziali

MyMaison può gestire più credenziali AlloggiatiWeb su un unico account. Grazie alla nostra funzionalità di gestione credenziali, potrai aggiungere tutte le tue credenziali e sarà semplicissimo selezionare in quale appartamento registrare i tuoi ospiti. Ecco come fare:

Come aggiungere nuove credenziali al tuo account

Visita la sezione Impostazioni>Credenziali collegate che trovi nel menù in alto a destra. Clicca il tasto Crea Nuovo e ti troverai davanti a questa schermata:

Inserisci Username e Password delle nuove Credenziali a clicca il tasto Procedi.

Vedi degli errori? Ecco le possibili soluzioni

Se vedi degli errori dopo aver premuto il tasto Procedi, è probabile che tu ti stia imbattendo in una delle seguenti problematiche:

Credenziali non attive:

Le credenziali che stai cercando di aggiungere potrebbero non essere state 'attivate'. Cosa significa? Significa che è possibile che tu non abbia mai generato un certificato per queste credenziali.
Per generare il tuo primo certificato, devi:

  1. visitare questa pagina del portale AlloggiatiWeb: https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/CertReqNet/Default.aspx
  2. inserire Username e Password delle credenziali
  3. Cliccare il tasto 'NUOVO CERTIFICATO' se è attivo

Nota: è possibile riscontrare questo errore anche nel caso in cui il tuo certificato sia scaduto e ci sia bisogno di rinnovarlo. Puoi seguire la stessa procedura descritta sopra per generare un nuovo certificato

Se sei certo che il certificato sia stato generato e continui a visualizzare un messaggio di errore, prosegui nella lettura.

Username o Password non valide:

Quando il sistema restituisce un errore, è possibile che tu abbia inserito delle informazioni non corrette. Ti consigliamo di riprovare tutte le volte che vuoi fino a che le credenziali non verranno aggiunte al tuo account.

Ti ricordiamo che:

  1. Di solito la password di accesso e la password delle credenziali sono uguali. Quando vengono fornite dalla Questura, le password sono identiche (nel 95% dei casi).
  2. Se hai modificato la password di accesso delle tue credenziali devi inserire la nuova password al posto di quella originale!
    Se ad esempio: la password era AA12345 e tu l'hai modificata in SuperPasswordAW123, la password di accesso da inserire su MyMaison è SuperPasswordAW123. Invece, nella maggior parte dei casi la password certificato rimane invariata.
  3. Se hai modificato la password e comunque non riesci ad aggiungere le tue credenziali a MyMaison, prova cosi:
    Inserisci lo username delle credenziali, inserisci la nuova password sia come password di accesso che come password del certificato.

Prima di contattarci, ti chiediamo di effettuare un buon numero di tentativi seguendo le indicazioni che trovi qui sopra. Se nonostante i tuoi sforzi, non dovessi riuscire ad aggiungere le tue credenziali, contattaci.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci