Come attivare l'invio automatico del link al form di Online Check-in via email
E’ finalmente possibile automatizzare l’invio dei link di Online Check-in direttamente da MyMaison!
Al momento il sistema invia esclusivamente email. In futuro vorremmo aggiungere la possibilità di inviare automaticamente sms e messaggi sulle OTA.
Grazie a questa funzionalità puoi automatizzare l'invio delle email di richiesta all'ospite. Il vantaggio di questo metodo rispetto ad un invio manuale oppure tramite gestionale è che MyMaison invia e-mail multiple all'ospite fino a che quest'ultimo non ha completato il check-in online.
Le email sono personalizzate non solo in base ai dettagli dell'ospite e alla data di soggiorno e alla lingua preferita ma anche in base al tempo rimanente per completare il check-in online.
Come attivare l'invio automatico
Dal tuo account MyMaison seleziona Impostazioni e clicca Online Check-in
Nella sezione Configurazione clicca Attiva invio automatico all'ospite
Compila i dati richiesti e clicca Salva
Informazioni aggiuntive
- L’ospite riceverà una serie di e-mail altamente personalizzate al fine di aumentare le possibilità di compilazione del Form di online Check-in.
- MyMaison supporta Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco - la lingua dell'ospite viene determinata automaticamente.
- La prima mail verrà inviata 7 giorni prima dell’arrivo degli ospiti, se il link non viene compilato con i dati, verrà inviata una nuova mail 5, 3, 2, 1 giorni prima dell’arrivo degli ospiti ed il giorno stesso.
- Una volta compilati i dati ed inviati l’ospite non riceverà le mail successive.
Problematiche più comuni
- Se ad una prenotazione non è associato un indirizzo email dell'ospite, il sistema non invierà alcun messaggio automatico.
- È possibile verificare il funzionamento del sistema aprendo una prenotazione sul tuo account MyMaison dal computer e scorrendo in fondo alla pagina troverai il tasto "Logs". Vedrai quindi una lista delle email inviate automaticamente dal sistema.