Collegare MyMaison ad Airbnb

Da oggi potrai collegare il tuo account Airbnb nella sezione Applicazioni del tuo account MyMaison. Per cominciare segui questi semplici step:

  1. Visita la sezione Applicazioni e premi il tasto Collega Airbnb
  2. Inserisci l'indirizzo email e la password che usi normalmente per accedere su Airbnb
    1. Non memorizziamo la tua password. La utilizziamo soltanto in fase di primo collegamento e una volta ottenuto il token la cancelliamo definitivamente.
    2. Se utilizzi i social per accedere ad Airbnb, dovrai seguire questa procedura per impostare una nuova password: https://www.airbnb.it/help/article/76/come-posso-ripristinare-o-modificare-la-mia-password. Dopo che avrai impostato una password sul tuo account Airbnb, potrai utilizzare email e password per collegarlo a MyMaison.
    3. A volte Airbnb potrebbe richiedere una verifica aggiuntiva da parte tua.
      In questo caso, visualizzerai l'errore 'Authenticate first: https://www.airbnb.com/......'. Per continuare, visita l'indirizzo sul tuo browser completando la procedura di verifica, poi inserisci nuovamente la password e riprova.
  3. Si aprirà quindi la pagina di configurazione: dovrai associare i listing Airbnb alle proprietà già esistenti sul tuo account ed infine importare tutti i nuovi listing.

Le prenotazioni compariranno automaticamente nell'arco della prossima ora.

Una precisazione: Se hai utilizzato la funzionalità di sincronizzazione dell'ICAL Airbnb sulle tue proprietà dovrai necessariamente eliminare i calendari Airbnb collegati per far si che il nuovo collegamento funzioni correttamente. Inoltre se sono già presenti delle prenotazioni che sono state precedentemente importate tramite ICAL dovrai cancellarle.

Come semplificare l'invio del form di check-in online

Certamente ti sarai chiesto come questa funzionalità rende più semplice l'invio del form di check-in online. Ecco come ottenere il link al form per i tuoi ospiti utilizzando soltanto il codice prenotazione Airbnb:

  1. Visita la sezione Account Impostazioni Integrations
  2. Copia il link universale del form di check-in online del tuo account (sotto la voce 'Online check-in del tuo account')
  3. Sostituisci la stringa "CODICE_PRENOTAZIONE_QUI" con il codice prenotazione che trovi su Airbnb prima di inviare il link al tuo ospite
  4. Quando l'ospite cliccherà il link verrà automaticamente indirizzato al form della sua prenotazione

Come sempre, se hai domande o dubbi su questa funzionalità, contattaci per aiuto e maggiori informazioni!

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci